Estratto di timo

L’estratto di timo è un vero e proprio concentrato di sostanze benefiche per le pelli più impure, grasse e problematiche. All’azione lenitiva, infatti, associa la capacità di normalizzare il pH e la produzione di sebo, aiutando la pelle a normalizzarsi.

Non solo, le sue note proprietà antisettiche e astringenti sono di grande auto per contrastare una notevole quantità di imperfezioni ed inestetismi cutanei come punti neri, pori dilatati, brufoli.

Estratto di timo

Il timo, Thymus vulgaris, è un arbusto tipicamente mediterraneo della famiglia delle Labiatee, ricco di diversi attivi quali cymene, mircene, borneolo e il linalolo, sfruttato da secoli proprio per le funzioni antibatteriche: nell’antico Egitto, per esempio, faceva parte del mix di erbe utilizzate nel processo di imbalsamazione, mentre a Roma era parte di un lavacro rituale utilizzato dai soldati nella convinzione che aumentasse il coraggio.

L’estratto di timo è presente in diversi fitocosmetici naturali della linea TorbaMoor, in particolare nell’Acqua micellare TorbaMoor e nella Crema viso purificante TorbaMoor.