Estratto di semi di zucca

L’estratto di semi di zucca è un concentrato di vitamine e minerali, utile in cosmesi soprattutto per le sue proprietà lenitive, opacizzanti e mineralizzanti.

L’estratto di semi di zucca, infatti, contiene elevati livelli di Vitamina E, minerali come sodio e zinco, diversi acidi grassi insaturi e la cucurbitina, un amminoacido.

Estratto di semi di zucca

Questo cocktail di preziosi elementi rende l’estratto di zucca un prezioso alleato, capace di favorire l’idratazione e l’elasticità della pelle, contrastandone la perdita di tono senza però risultare un ingrediente troppo pesante per le pelli miste e grasse.

L’estratto di semi di zucca, anzi, è particolarmente indicato per peli impure o che producono molto sebo, per la sua azione lievemente purificante, ma soprattutto per l’effetto opacizzante, che contribuisce a rendere l’aspetto della pelle più matte.

Per questa ragione, l’estratto di semi di zucca è uno degli attivi principali della Crema viso purificante TorbaMoor, rinforzando l’azione detossinante e rigenerante della TorbaMoor.