Iscriviti alla newsletter, per te subito 5€ di sconto!

materie prime

LEI, Laboratorio Erboristico Italiano, seleziona la maggior parte delle proprie materie prime direttamente dalla natura. Fiori e bacche, frutti e semi, foglie e steli, alghe, cortecce, arbusti, piante aromatiche… Tutte le linee contengono preziosi principi attivi vegetali che permettono di offrire soluzioni naturali alla pelle, per il corpo e per il viso.

Come TorbaMoor, che condensa in sé la forza di un’intera foresta nel cuore dell’Europa: TorbaMoor, infatti, è il risultato della millenaria macerazione di un’ampia foresta in Austria. Trentamila anni fa fu sommersa dall’acqua e si innescò un lento processo chimico che ha dato vita ad una torba ricchissima di attivi, con proprietà rigeneranti note dall’antichità.

Tra gli ingredienti che il Laboratorio Erboristico Italiano utilizza per creare estratti di bellezza ci sono alghe come il piumino di mare (Jania Rubens), la Meristotheca Dakarensis e la Macrocystis Pyrifera, che hanno dimostrato la capacità di migliorare il tono cutaneo. Oppure l’olio di crusca di riso, dalle proprietà idratanti e anti-radicali liberi, l’estratto di stella alpina che ha caratteristiche antiage, i semi di zucca con azione sebo-regolatrice soprattutto per pelli miste e grasse. Sono migliaia gli elementi che la natura mette a disposizione, tra le quali il Laboratorio Erboristico Italiano opera un’attenta selezione allo scopo di formulare preparati che rispettino sia la pelle sia l’ambiente stesso.

Ad essi si aggiungono anche altri ingredienti, sempre prevalentemente di origine vegetale, come l’acido ialuronico (utilizzato con diversi pesi molecolari allo scopo di agire su differenti strati dell’epidermide), l’allantoina (idratante), lo squalene che protegge dallo stress ossidativo, la betaina (calmante), il tocoferolo (vitamina E) antiossidante.

Ippocastano (escina)

L’ippocastano, talvolta denominato anche castagno d’India, è un albero della famiglia della Sapindaceae diffuso in tutta Europa che produce un frutto molto simile alla castagna, ma non edibile, la castagna matta.

Leggi tutto

Rusco

Il rusco, Ruscus aculeatus, è comunemente noto anche come pungitopo ed è un arbusto sempreverde con le caratteristiche bacche rosse.

Leggi tutto

Edera

L’edera, Hedera Helix, è una pianta della famiglia delle Araliaceae che fiorisce a settembre e produce piccole bacche che maturano a novembre.

Leggi tutto

Complesso di alghe rosse

Il Siero viso TorbaMoor è caratterizzato da un particolare complesso di alghe rosse, che lavorano sinergicamente come potenti antiossidanti. Il complesso è formato da due alghe rosse, la Jania Rubens e Meristotheca Dakarensis, con l‘aggiunta di Macrocystis pyrifera, l’alga Kelp gigante.

Leggi tutto

Estratto di timo

L’estratto di timo è un vero e proprio concentrato di sostanze benefiche per le pelli più impure, grasse e problematiche. All’azione lenitiva, infatti, associa la capacità di normalizzare il pH e la produzione di sebo, aiutando la pelle a normalizzarsi.

Leggi tutto

Estratto di stella alpina

La stella alpina, Leontopodium alpinum, è un fiore raro ed altamente resistente capace di crescere fino a 3000m  di quota sulle montagne europee e, anche, sull’Himalaya.

Leggi tutto

Estratto di semi di zucca

L’estratto di semi di zucca è un concentrato di vitamine e minerali, utile in cosmesi soprattutto per le sue proprietà lenitive, opacizzanti e mineralizzanti.

Leggi tutto

Acido ialuronico

L’acido ialuronico è un componente fondamentale dei tessuti connettivi umani e di numerosi mammiferi e si trova anche in diverse specie vegetali. L’acido ialuronico riveste un ruolo fondamentale in una pelle sana, nella quale aiuta a mantenere l’idratazione e svolge numerose funzioni.

Leggi tutto

TorbaMoor – un ingrediente, mille attivi

La TorbaMoor è tra gli ingredienti più importanti per il Laboratorio Erboristico Italiano. È alla base dell’omonima linea homecare TorbaMoor e, soprattutto, è al centro della formulazione di buona parte delle referenze professionali firmate LEI Natura.

Leggi tutto